Quando il pareggio era meritato . . .

16-02-2014 20:32 -

. . . purtroppo il gioco del calcio è spietato e ti punisce oltremisura.
Dopo una mezz´ora di dominio del Vicenza che meritatamente si è portato in doppio vantaggio, la FeralpiSalò reagisce ed alla seconda vera occasione accorcia le distanze con una splendida incornata di Miracoli su punizione di Pinardi al 36´. Da qui in poi e fino ad un quarto d´ora dalla fine è solo FeralpiSalò, con i vicentini alle corde che soffrono il gioco spumeggiante dei ragazzi di Mister Scienza che hanno il solo torto di non buttarla dentro nelle numerose occasioni create, alcune davvero clamorose. Quando il pareggio sembrava ormai maturo e più che meritato, il Vicenza, con due contropiedi in velocità, il primo probabilmente viziato da un fallo, rifila incredibilmente altre due reti nel finale per un risultato che più bugiardo non si può. I punti in classifica sono tanti quanti erano all´andata, ma siccome sicuramente non basteranno per raggiungere la nona posizione, già da domenica prossima al Turina, dove sarà ospite il Pavia, sarà necessario cambiare la rotta.
Il tabellino:
VICENZA-FERALPISALO´ 4-1
VICENZA: Ravaglia, Padalino, Murolo, Camisa, D´Elia, Jadid (87´ Cinelli), Castiglia, Mustacchio, Giacomelli (57´ Gentili), Tulli (75´ Tiribocchi), Maritato. A disp.: Alfonso, Anaclero, Sbrissa, Padovan. All.: Lopez.
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Leonarduzzi, Dell´Orco, Cristiano Rossi, Bracaletti (87´ Cittadino), Pinardi, Zampa (76´ Zamparo), Ceccarelli (82´ Rovelli), Miracoli, Marsura. A disp.: Pascarella, Cinaglia, Corrado, Milani. All.: Scienza.
ARBITRO: Mirko Mangialardi di Pistoia (Di Federico e Sechi).
RETI: 10´ Maritato (V), 34´ Mustacchio (V), 36´ Miracoli (FS) 78´ Jadid (V), 84´ Castiglia (V).
NOTE: ammoniti Cristiano Rossi, Marsura, Pinardi, Tantardini e Branduani (FS), Mustacchio e Padalino (V). Angoli 6-2. Recupero 2´ + 4´.


Fonte: Calcio Salodiano