Buon anno, eccome!

05-01-2014 23:10 -

Il nuovo anno inizia così com´era finito quello vecchio. Anzi meglio. Prima assoluta per la FeralpiSalò in casa del Venezia e prima vittoria dell´anno nuovo, vittoria ben più larga di quanto dica il risultato. Sul terreno ancora inviolato del "Penzo" i ragazzi di Mister Scienza disputano un´altra straordinaria partita conquistando l´intera posta, concedendo quasi nulla alla terza forza del campionato (un solo tiro nel primo tempo ottimamente parato da Branduani). Primo tempo combattuto ed abbastanza equilibrato, comunque con almeno tre buone occasioni per i verdeblu, chiuso come meglio non si poteva: angolo di Pinardi ed incornata imprendibile di Antonio Magli. Uno a zero e tutti al riposo. Nella ripresa ci si aspettava la reazione dei lagunari che invece non hanno visto palla per quindici buoni minuti durante i quali, se si vuol cercare il pelo nell´uovo, i ragazzi di Mister Scienza non hanno affondato per chiudere l´incontro pur creando alcune buone occasioni. Da segnalare due reti annullate, una a Cittadino nel primo tempo per un fallo inesistente sulla linea di porta ed una a Ceccarelli nella ripresa a causa di un fuori gioco assolutamente inesistente fischiato a Marsura. Poco male perché il Venezia, come capita da qualche settimana a chi ci gioca contro, ci ha capito ben poco e si è limitato a qualche lancio in area sempre ottimamente respinto da una difesa oggi apparsa praticamente perfetta. Le cattive notizie arrivano dai cartellini gialli che porteranno alla squalifica, nel prossimo importantissimo incontro con la Cremonese, praticamente del centrocampo al completo.
Il tabellino:
VENEZIA-FERALPISALO´ 0-1
VENEZIA: Vigorito, Campagna, Pasini, Cernuto, Bertolucci, Gallo, Giorico, Maracchi (68´ Capellini), Bocalon, Calamai (73´ Franchini), Margiotta (52´ Cori). A disp.: Fortunato, Panzeri, Lancini, Martinelli. All.: Dal Canto.
FERALPISALO´: Branduani, Fabris, Magli, Dell´Orco, Tantardini, Bracaletti, Pinardi, Cittadino (87´ Milani), Ceccarelli (90´ Veratti), Miracoli, Marsura (84´ Cinaglia). A disp.: Pascarella, Carboni, Cogliati, Rovelli. All.: Scienza.
ARBITRO: Manuele Verdenelli di Foligno (Bresmes e Viola).
RETE: 45´ Magli.
NOTE: ammoniti Ceccarelli, Pinardi, Cittadino e Bracaletti (FS), Franchini (V). Angoli 8-7. Recupero 2´ + 4´.


Fonte: Calcio Salodiano