Indenni anche a Savona

15-12-2013 23:01 -

Quattro o cinque parate decisive del portiere del Savona nel primo tempo e la squadra ligure impaurita e rintanata nella propria metà campo per tutta la ripresa. Questo basta e avanza per raccontare, a prescindere dal risultato, la temuta trasferta al "Bacigalupo". Spettacolo nel primo tempo da parte dei ragazzi di Mister Scienza, chiamato ancora una volta a dover fare i conti con numerosi assenti, indisponibili ed indisposti, ma alla fine ha sempre ragione lui: ogni volta riesce a mettere in campo una squadra che gioca a calcio, eccome se gioca. Non fa nulla la rete subita per una disattenzione o più propriamente per una "furberia" del Savona che batte una rimessa laterale una quindicina di metri più avanti e con un altro pallone spiazzando la difesa verdeblu e non fa nulla nemmeno il calcio di rigore sparato malamente alle stelle da Virdis: rimane la più che ottima prestazione ed un altro punticino a comporre il puzzle, questa volta inserito da Dell´Orco bravo a seminare il panico in area ed a metterci la "zampata" finale che, con una deviazione di Puccio, spiazza imparabilmente Aresti, poi un poco meno bravo a farsi espellere per doppio giallo in pieno recupero.
Domenica prossima arriva al Turina una Reggiana più che mai in palla e Mister Scienza sarà chiamato a rimettere insieme i pezzi che rimangono per tentare di conquistare una vittoria a mettere la ciliegina sulla torta di un girone di andata comunque già straordinario e passare un Natale più che felice.
Il tabellino:
SAVONA-FERALPISALO´ 1-1
SAVONA: Aresti, Spirito, Giuliatto, Maccarrone, Marconi, Gentile, Marras, Demartis (27´ Cattaneo), Agazzi, Sarao (57´ Puccio), Cesarini, Virdis (77´ Esposito). A disp.: Boerchio, Carta, Rudi, Vitale. All.: Corda.
FERALPISALO´: Branduani, Carboni, Broli (60´ Cittadino), Fabris, Cinaglia (46´ Magli), Dell´Orco, Tantardini, Pinardi, Miracoli, Ceccarelli, Veratti (67´ Rovelli). A disp.: Pascarella, Milani, Masserdotti, Cogliati. All.: Scienza.
ARBITRO: Antonio di Martino di Teramo (Semperboni e Guglielmi).
RETI: 36´ Sarao (S), 78´ Dell´Orco (FS).
NOTE: ammoniti: Tantardini, Cittadino e Dell´Orco (FS), Maccarrone e Sarao (S). Al 90´ espulso Dell´Orco (FS) per doppia ammonizione. Angoli 5-6 Recupero 2´ + 4´.


Fonte: Calcio Salodiano