Spettacolo e sfortuna

08-12-2013 19:06 -

Ancora una partita dominata in lungo e in largo ed ancora credito con la sfortuna (chiamiamola così) con la novità del metodo escogitato ormai da qualche partita dagli avversari per fermare Davide Marsura: prenderlo a calcioni sin dall´inizio ed azzopparlo! Sfuggono così tre meritatissimi punti proprio negli ultimi minuti di gioco, quando sembrava ormai che la Pro Patria, che in verità ci ha capito poco per tutto l´incontro, non riuscisse più a recuperare ed invece, prima un calcio di rigore fatto battere due volte e parato la seconda (quella buona) da Branduani con un grande intervento, poi un liscio sfortunato ed un cross deviato, hanno consentito a Calzi raggiungere un pareggio sinceramente immeritato, tra l´altro nelle due uniche occasioni in cui i bustocchi sono riusciti ad entrare nell´area salodiana. Nel bel mezzo una scandalosa espulsione di Bracaletti che, già ammonito, ha avuto il torto di farsi falciare nettamente da un difensore avversario in piena area con l´arbitro che decide invece per il giallo ed il conseguente rosso Era solo il secondo minuto di una ripresa giocata per intero in dieci uomini, concedendo nulla ed anzi andando vicini al raddoppio in un paio di circostanze. Nemmeno l´infortunio di Pinardi ha scosso i ragazzi di Mister Scienza: rimasti senza "anziani" (il più vecchio era Branduani con 24 anni) hanno contenuto alla grande la Pro Patria fino al burrascoso finale che ancora una volta ha detto male. Dimenticavamo la cosa più importante: la rete in mischia di Luca Miracoli, la settima di una stagione straordinaria.
Domenica prossima a Savona non si sa con quanti e quali uomini . . .
Il tabellino:
FERALPISALO´-PRO PATRIA 1-1
FERALPISALO´: Branduani, Carboni, Corrado, Dell´Orco, Broli, Bracaletti, Pinardi (61´ Cittadino), Fabris, Ceccarelli, Miracoli, Marsura (70´ Cogliati). A disp.: Pascarella, Milani, Lonardi, Rovelli, Veratti. All.: Scienza.
PRO PATRIA: Feola, Andreoni, Nossa, De Biasi, Mignanelli, Bruccini, Calzi, Tonon (55´ Giorno), Mella (80´ Gabbianelli), Giannone, Moscati (64´ Siega). A disp.: De Tommaso, Spanò, Taino, Casiraghi. All.: Colombo.
ARBITRO: Mirko Oliveri di Palermo (Baccini e Galetto).
RETI: 12´ Miracoli (FS), 89´ Calzi (PP).
NOTE: ammoniti Calzi (PP), Marsura, Bracaletti e Corrado (FS). Al 47´ espulso Bracaletti (FS) per doppia ammonizione. Angoli 1-2. Recupero 0´ + 4´.


Fonte: Calcio Salodiano