Alla fine un buon punto

24-11-2013 19:14 -

Con una difesa che più giovane di così ti fanno una multa, la FeralpiSalò conquista un altro punticino da mettere in cascina contro una squadra che all´inizio del campionato era annoverata tra quelle che ambivano alla promozione.
Una grande avvio di partita che ha messo alle corde i bergamaschi ha consentito ai ragazzi di Mister Scienza di portarsi in vantaggio un calcio di rigore procurato da Marsura e trasformato da Pinardi, poi, così come a Bolzano, non si è approfittato del buon momento fallendo un paio di ghiotte occasioni per il raddoppio. Nel finale di primo tempo c´è stato il ritorno dell´Albinoleffe che a seguito di una mischia in area è riuscito a pareggiare con Pesenti.
Nella ripresa c´è subito l´infortunio a Cinaglia, che si è aggiunto a quelli di Leonarduzzi e Magli ed alla squalifica di Tantardini ma, nonostante ciò, con una difesa tutta inventata, l´Albinoleffe, oltre al contestatissimo calcio di rigore trasformato sempre da Pesenti, non si vede più dalle parti di Braduani. Dall´altra parte la forza di volontà della FeralpiSalò viene premiata proprio al novantesimo con un´altra rete all´ultimo respiro di Luca Miracoli, rete che si può definire "di forza", cioè cercata con tutte le energie fino all´ultimo minuto e meritatamente trovata.
Domenica prossima la lunga trasferta a San Marino.
Il tabellino:
FERALPISALO´-ALBINOLEFFE 2-2
FERALPISALO´: Branduani, Carboni, Cinaglia (47´ Cittadino), Dell´Orco, Ceccarelli (71´ Veratti), Bracaletti (81´ Cogliati), Pinardi, Fabris, Broli, Miracoli, Marsura. A disp.: Pascarella, Corrado, Lonardi, Rovelli. All.: Brando.
ALBINOLEFFE: Offredi, Salvi, Gazo, Piccinni, Regonesi, Girasole, Ondei (65´ Beduschi), Maietti, Corradi, Pontiggia (67´ Taogourdeau), Pesenti (76´ Viola). A disp.: Amadori, Allievi, Calì, Vorobjovs. All.: Madonna.
ARBITRO: Melidoni di Frattamaggiore (Lipizer e Vitiello).
RETI: 10´ rig. Pinardi (FS), 33′ Pesenti (A), 60′ rig. Pesenti (A), 90′ Miracoli (FS).
NOTE: ammoniti Offredi, Ondei, Piccinni e Pesenti (A), Cinaglia e Branduani (FS). Angoli 6-5. Recupero 1´ + 4´.


Fonte: Calcio Salodiano