Un punto più che meritato

13-10-2013 19:47 -

Dopo un primo tempo iniziato con un pizzico di sofferenza di troppo, nel quale il Vicenza è apparso più brillante pur non concludendo verso la porta di Branduani, il Vicenza, proprio allo scadere della prima frazione passava in vantaggio grazie ad una delle numerose sovrapposizioni sulla laterale con cross di Vinci deviato sfortunatamente da Magli nella propria rete. Ripresa sempre in crescendo per la FeralpiSalò con un gran gol di Davide Marsura che, partendo dalla propria metà campo, salta mezzo Vicenza, entra in area e spara all´incrocio dove il pur ottimo Ravaglia non può arrivare. Da qui in poi, è quasi solo FeralpiSalò. Aiutata anche dall´espulsione di Giacomelli che, temutissimo alla vigilia e partito dalla panchina, si è invece fatto espellere per una serie di leggerezze dopo pochi minuti, la squadra di Mister Scienza, che alla fine ha terminato l´incontro con ben cinque attaccanti in campo, ha concluso mettendo alle corde il Vicenza con attacchi insistenti senza però riuscire a conquistare la vittoria a quel punto anche meritata. Apprensione per l´infortunio a capitan Leonarduzzi uscito dopo soli quindici minuti per un brutto colpo alla caviglia ma soddisfazione per Cinaglia che lo ha sostituito alla grande. Infine citazione doverosa per Alex Pinardi che, ripresosi dall´infortunio e chiamato ad affrontare la sua ex squadra, ha fornito una prestazione di spessore. Era dappertutto.
Domenica prossima trasferta in quel di Pavia dove un risultato pieno darebbe una decisa svolta al campionato.
Il tabellino:
FERALPISALO´-VICENZA 1-1
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Leonarduzzi (16´ Cinaglia), Magli, Dell´Orco, Bracaletti, Pinardi, Milani (86´ Veratti), Cogliati (52´ Ceccarelli), Miracoli, Marsura. A disp.: Pascarella, Carboni, Fabris, Cittadino. All.: Scienza.
VICENZA: Ravaglia, Vinci, Marchiori, Camisa, D´Elia; Mustacchio, Cinelli, Castiglia, Di Matteo (63´ Padalino), Tulli (57´ Giacomelli), Tiribocchi (73´ Maritato). A disp.: Alfonso, El Hasni, Giani, Corticchia. All.: Lopez.
ARBITRO: Cifelli di Campobasso (Donvito e Ceravolo)
RETI: 43´ aut. Magli (V), 61´ Marsura (FS).
NOTE: ammoniti Giacomelli (V) e Milani (FS). Al 79´ espulso Giacomelli (V) per doppia ammonizione. Angoli 3-7. Recupero 3´ + 4´.


Fonte: Calcio Salodiano