Le voci dal Turina

06-11-2011 17:48 -

Presidente Pasini. "Sono davvero orgoglioso della mia squadra. Oggi, soprattutto nella ripresa, abbiamo giocato molto bene. Certo, noi non dobbiamo fare la corsa sullo Spezia, ma sono test che ci mettono alla prova e ci danno certezze. Adesso pensiamo al Lumezzane in Coppa Italia, anche se guardiamo ovviamente sempre di più al Campionato. L´unico neo, se proprio vogliamo trovarlo, è la mancata vittoria, ancora una volta, in casa. Ma nessun problema: rimandiamo tra 15 giorni nello scontro diretto con il Prato. Adesso la classifica è diversa. L´incasso in beneficenza? Era doveroso, il calcio dev´essere anche solidarietà soprattutto in occasioni simili, i cui persone hanno perso tutto, anche dei cari. Devolveremo il 50% dell´incasso, quindi 2336 euro".

Gianmarco Remondina. "La tenacia e la forza di volontà è una caratteristica principale i questa squadra, notata sin dal primo momento in cui sono arrivato. IL campo era difficile, potevamo fare anche meglio con un terreno diverso. Tarallo? Sono felice per lui. Un cambio abbastanza fisiologico, perdevamo e serviva un attaccante.

Siamo stati fortunati a trovare subito il rigore e bravo lui a realizzarlo bene. Se nel finale giocavamo con più precisione, potevamo anche vincerla. Il rigore su Fusari? Era netto, forse darne due era troppo, ma il regolamento è chiaro. Siamo contenti anche così, nonostante un inizio non ottimo con troppi gialli.

Adesso pensiamo alla Coppa Italia per dare minutaggio a chi gioca meno, anche se noi guardiamo soprattutto al campionato, in cui dobbiamo risalire un po´ alla volta, facendo tesoro di ogni esperienza non restando al´ultimo posto.

Michele Tarallo. "Sono felice per me, ma soprattutto per la squadra. Era importantissimo fare punti, anche se difficile. Ma abbiamo giocato bene, dando tutto e restando sempre concentrati e calmi. Il mio gol? Sono rigorista e ho avuto anche fortuna ad entrare un minuto prima dell´episodio. Gol su azione? Mi manca, ma ogni gol va benissimo per un attaccante. Adesso pensiamo alla Coppa Italia, che per noi che giochiamo meno è importante per giocare a certi livelli. Poi Cremona, sarà dura. Ma se continuiamo così...".

Andrea Turato. "Gara difficile, avversario tosto, ma noi siamo sempre più ottimisti e prendiamo fiducia. Restiamo sereni e concentrati. Se continuiamo così possiamo solo migliorare. Oggi non era facile contro certi giocatori. Eppure abbiamo ottenuto un punto. La FeralpiSalò c´è".


Fonte: Ufficio Stampa