Con onore

09-09-2013 01:21 -

Sconfitta si, ma con grande onore. Anche se leggendo il risultato sembrerebbe una partita senza storia così proprio non è stato. Anche se è arrivata una sconfitta, una più che buona FeralpiSalò ha tenuto testa alla corazzata Cremonese prima riuscendo con una zampata di Miracoli a pareggiare il vantaggio di Carlini, poi sfiorando addirittura il vantaggio, resistendo alla grande al ritorno degli avversari e, subita la seconda rete ad opera di Caridi, mettendo in apprensione la retroguardia di Mister Torrente fino all´ultimo secondo quando, a tempo ormai abbondantemente scaduto e con Branduani in area a saltare per l´ultimo corner, la Crmonese riusciva a ripartire e, invece del fischio finale dell´arbitro, arrivava la terza rete messa a sego da Abbruscato per un risultato finale troppo pesante.
Sugli scudi Luca Miracoli, il migliore della FeralpiSalò, seguito a ruota da Branduani, autore di numerosi interventi decisivi. Domenica al Turina arriva un Lumezzane arrabbiato.
Il tabellino:
CREMONESE-FERALPISALÒ 3-1
CREMONESE: Bremec, Abbate, Visconti, Loviso, Moi, Bergamelli, Casoli (55´ Caridi), Martina Rini (72´ Brighenti), Abbruscato, Palermo, Carlini (80´ Caracciolo). A disp.: Galli, Avogadri, Baiocco, Francoise. All.: Torrente.
FERALPISALÒ: Branduani, Tentardini, Dell´Orco, Cittadino (79´ Veratti), Leonarduzzi, Magli, Bracaletti, Fabris, Miracoli, Milani (83´ Pinardi), Marsura (70´ Ceccarelli). A disp.: Pascarella, Carboni, Rosato, Cogliati. All.: Scienza.
ARBITRO: Stefano D´Angelo di Ascoli Piceno (Colatriano e Pagnotta).
RETI: 23´ Carlini (C), 51´ Miracoli (FS), 77´ Caridi, 95´ Abbruscato (C).
NOTE: ammoniti: Leonarduzzi e Cittadino (FS), Loviso e Palermo (C). Angoli 12-6. Recupero: 1´ + 4´.


Fonte: Calcio Salodiano