Travolti dalla fame dell´avversario. Luche salva l´onore
13-03-2017 11:56 - News Generiche

Travolti dalla fame di punti e dalla furia agonistica del Fano, ex ultimo in classifica, in una prestazione inguardabile nel primo tempo. Meglio nella ripresa, anche se in inferiorità, con Nicola Luche che salva la faccia.
La FeralpiSalò torna dalla trasferta marchigiana con un pugno di mosche ed una brutta figura, davvero brutta nel primo tempo nel quale un Fano super determinato a togliersi dall´ultimo posto in classifica domina il primo tempo, si porta in vantaggio, conquista la superiorità numerica per un fallo da ultimo uomo di Liotti al quale fa seguito il raddoppio con una magistrale punizione di Germinale e chiude praticamente l´incontro, badando per il resto della partita a contenere un comunque buon secondo tempo dei ragazzi di Mister Serena, triplicando in una delle rare azioni pericolose della ripresa.
A salvare l´onore della squadra ci pensa Nicola Luche, alla terza rete stagionale, che con il suo ingresso insieme a Guerra nella ripresa ha quantomeno ravvivato un attacco decisamente morto fino a quel momento. Male l´esordio dal primo minuto di Tassi, migliorato nella ripresa dopo un primo tempo incommentabile. Peggio Ferretti che all´ottava presenza è ancora all´asciutto di reti.
Anche se il vantaggio per la qualificazione play off rimane immutato c´è preoccupazione per una squadra che ormai da numerose (amche quelle vinte) partite non riesce ad esprimere un gioco degno di tal nome, manca clamorosamente in fase offensiva e peggio, ha ripreso a commettere errori fatali in difesa dove da qualche partita sembrava essersi assestata.
Domenica prossima al Turina (ore 16:30) arriva la Sambenedettese, poi la trasferta di Macerata che probabilmente sarà decisiva per i play off.
Il tabellino:
FANO-FERALPISALO´ 3-1
FANO: Menegatti, Lanini, Zigrossi, Ferrani, Taino, Gualdi, Bellemo, Schiavini, Filippini (81′ Gabbianelli), Germinale (90′ Cazzola), Fioretti (70′ Melandri). A disp.: Andrenacci, Ashong, Torta, Favo, Masini, Capezzani, Camilloni. All.: Cuttone.
FERALPISALO´: Caglioni, Gambaretti, Ranellucci, Aquilanti, Parodi, Tassi, Davì (56′ Guerra), Liotti, Settembrini, Bracaletti (78′ Surraco), Ferretti (64′ Luche). A disp.: Vaccarecci, Gamarra, Turano, Codromaz, Murati. All.: Serena.
ARBITRO: Chindemi di Viterbo (Polo Grillo e Selicato).
RETI: 16′ Gualdi (FA), 37′ Germinale (FA), 92′ Schiavini (FA), 93′ Luche (FS).
NOTE: ammoniti Gambaretti e Settembrini (FS), Taino e Germinale (FA). Al 35´ espulso Liotti (FS)per fallo da ultimo uomo. Angoli 3-1. Recupero 0′ + 4′.
Fonte: Calcio Salodiano