Il salto che non arriva mai

18-02-2018 16:49 -

Ancora una delusione per la FeralpiSalò che non riesce a cogliere due vittorie consecutive ormai dal 2 dicembre quando superò prima il Santarcangelo e poi il Sudtirol e getta alle ortiche l´ennesima occasione quantomeno per ipotecare la seconda piazza, deludendo nuovamente i pochi tifosi presenti al Turina.
Anche nell´ultima uscita casalinga contro il Teramo, comunque mai battuto, la squadra guidata da Cesare Beggi dopo una prima frazione decisamente sotto ritmo, dove comunque ha sempre mantenuto il pallino del gioco andando vicina al vantaggio in un paio di occasioni, nella ripresa, complice anche l´espulsione gratuita di Varas e la tripla sostituzione offensiva, ha disputato venti buoni minuti all´arrembaggio, schiacciando gli abruzzesi nella propria area fino alla rete del vantaggio di Guerra, alla 14^ marcatura personale con un fendente da fuori area.
Dopo tanta fatica per trovare il vantaggio e la partita apparentemente sotto controllo, una delle ormai numerose ingenuità difensive ha consentito a Fratangelo di involarsi sulla destra e crossare per la sfortunata deviazione nella propria porta di Martin.
A nulla è valso il forcing finale con il Teramo in palese difficolta anche fisica che praticamente senza mai tirare in porta per tutto l´arco dei 90 minuti è riuscito a cogliere un importantissimo punto salvezza.
Sabato prossimo alle 14:30 complicata trasferta in casa del Mestre.
Il tabellino:
FERALPISALO´-TERAMO 1-1
FERALPISALO´: Caglioni, Vitofrancesco (85´ Luche), Legati, Emerson, Martin, Rocca (60´ Parodi), Capodaglio (60´ Staiti), Dettori, Voltan (46´ M. Marchi), Ponce (60´ Ferretti), Guerra. A disp.: Livieri, Magnino, Gamarra, Bagadur, Raffaello, Tantardini, Loi. All.: Beggi.
TERAMO: Bifulco, De Grazia, Speranza, Amadio (67´ Caidi), Ilari, Tulli (60´ Diallo), Milillo, Varas, Sales, Bacio Terracino (67´ Fratangelo), Gondo (52´ Panico - 67´ Graziano). A disp.: Calore, Pietrantonio, Sandomenico, Faggioli, Cretella. All.: Palladini.
ARBITRO: Nicola Donda di Cormons (Assante e Notarangelo).
RETI: 71´ Guerra (FS), 80´ aut. Martin (T).
NOTE: ammoniti Ponce (FS), Ilari, Tulli, Milillo e Bifulco (T). Al 57´ espulso Varas (T). Angoli 4-2. Recupero 1´ + 6´.


Fonte: Calcio Salodiano