Reggiana bestia nera. Fuori anche gli allievi tra rigori non dati e sberleffi inopportuni

29-05-2017 14:23 -

La Reggiana colpisce ancora, più fortuna che anima, e dopo la prima squadra elimina immeritatamente anche gli allievi nazionali giunti davvero ad un passo dalla storica qualificazione alla final four.
Nel ritorno dei quarti di finale i ragazzi di Mister Piovani dovevano solo vincere con qualsiasi risultato per passare il turno ed hanno praticamente dominato l´incontro, concedendo quasi nulla agli avversari se non il calcio di rigore provocato da Turlini nell´unica disattenzione, creando occasioni a ripetizione.
Il pareggio lampo di Moraschi proprio allo scadere del primo tempo ha riaperto la gara ed il secondo tempo all´assalto purtroppo non è servito.
Tra le numerose occasioni spicca il palo clamoroso da due passi colpito da Cvijic e pesano come un macigno i due calci di rigore apparsi più che netti ma non concessi, il primo ancora sullo 0-0 per una respinta a braccio alto in piena area di Marchini ed il secondo, altrettanto netto, per un fallo di Pellegrini su Rigamonti lanciato in area, incredibilmente non sanzionato.
Nemmeno gli otto minuti di recupero concessi a seguito delle reiterate perdite di tempo della Reggiana sono serviti per agguantare la vittoria. Ed alla fine ripetuti sberleffi ai danni dei ragazzi di Mister Piovani sintomo quantomeno di scarsa educazione degli avversari che fortunatamente a Salò non è di casa.
Il bilancio della stagione degli allievi nazionali rimane comunque eccezionale, con il campionato stravinto con largo anticipo e la final four mancata davvero per pochissimo.
Il tabellino:
FERALPISALO´-REGGIANA 1-1
FERALPISALO´: Valtorta, Kopani, Bonometti (38´ Moraschi), Faccioli, Kwarteng, Chimini, Turlini, Rigamonti, Cvijic (32´ st Ba), Manenti (38´ Bianchi - 32´ st Nonni), Fyshku (4´ st Lamberti). A disp.; Maccabiani, Pinardi, Fontana, Piovani. All.: Piovani.
REGGIANA: Sorzi, Bonora, Marchini (12´ st Minari), Pastorelli (21´ st Ambrosecchio), Fiorini, Bottioni, Pellegrini (12´ st Centonze), Chakir (35´ st Abou), Liguoro, Montipò (21´ st Sarli), Ametta (35´ st Gamba). A disp.: De Pietri, Cavanna, Castellani. All.: Beretti.
ARBITRO: Dallapiccola di Trento (Ferrara e Simonazzi).
RETI: 29´ rig. Liguoro (R), 40´ Moraschi (FS).
NOTE: ammoniti Ambrosecchio, Ametta e Liguoro (R), Cvijic (FS). Al 45´ st espulso Sarli (R).


Fonte: Calcio Salodiano