La Berretti espugna Venezia. Sene decisivo allo scadere ma la qualificazione è ad alto rischio

13-05-2017 19:45 -

Con una rete straordinaria di Mor Sene su traversone di Mazza proprio allo scadere la Berretti espugna il campo del Venezia disputando una partita praticamente perfetta e, con quattro punti in classifica, purtroppo il passaggio del turno alla luce dei risultati degli altri gironi rimane ad alto rischio.
Bisognerà attendere l´ultima giornata, nella quale la squadra di Mister Zenoni riposerà, con la sfida tra Livorno e Venezia che deciderà la posizione in classifica: in caso di pareggio, sconfitta o vittoria del Livorno per 1-0 la FeralpiSalò chiuderà prima nel girone e si qualificherà, mentre se il Livorno vincerà segnando più di una rete, ci sarà il secondo posto che con quattro punti in classifica non garantisce il passaggio del turno come una delle due migliori seconde. Infatti in caso di pareggio nell´ultima giornata tra Como e Modena e tra Andria e Juve Stabia la FeralpiSalò se si classificherà seconda nel girone sarà eliminata a causa del maggior numero di reti segnate da tutte le altre squadre in lizza.
Gli accoppiamenti per i quarti di finale verranno sorteggiati integralmente e le gare saranno di andata e ritorno. In caso di parità le reti segnate in trasferta avranno valore doppio ed in caso di ulteriore parità si disputeranno i tempi supplementari con eventuali calci di rigore.
Il tabellino:
VENEZIA-FERALPISALO´ 0-1
VENEZIA: Colonna, Fiore (69´ Leone), Tocchi, Serena, Cigagna, Santinon, Mortati, Piovesan, Tagliapietra (82´ Catel), Strechie, Simeoni (76´ Caldarelli). A disp.: Camerlengo, Secco, Dordit, Pastorelli, Pasqualato. All.: Turato.
FERALPISALO´: Romeda, Ravani (72´ Mazza), Lirli, Boldini, Bacchin, Kwarteng (82´ Faccioli), Ghidinelli, Crema, Bignotti (63´ Sene), Murati, Bertoli. A disp.: Benedetti, Paganelli, Franzini, Panelli, Pjetri, Tanghetti, Hergheligiu. All.: Zenoni.
18´ 9x19 27´ 2x16 37´ 6x18
ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Polo Grillo e Sartori).
RETE: 90´ Sene.
La situazione di tutti i gironi:
GIRONE "1"
ROBUR SIENA-COMO 0-3
MODENA-ROBUR SIENA 4-3
COMO-MODENA (20 maggio)
CLASSIFICA:
MODENA 3
COMO 3
ROBUR SIENA 0

GIRONE "2"
CREMONESE-REGGIANA 0-0
TUTTOCUOIO-CREMONESE 2-1
REGGIANA-TUTTOCUOIO (20 maggio)
CLASSIFICA:
TUTTOCUOIO 3
REGGIANA 1
CREMONESE 1

GIRONE "3"
MACERATESE-RENATE 1-1
PRATO-MACERATESE 1-0
RENATE-PRATO (20 maggio)
CLASSIFICA:
PRATO 3
RENATE 1
MACERATESE 1

GIRONE "4"
FERALPISALO´-LIVORNO 0-0
VENEZIA-FERALPISALO´ 0-1
LIVORNO-VENEZIA (20 maggio)
CLASSIFICA:
FERALPISALO´ 4
LIVORNO 1
VENEZIA 0

GIRONE "5"
CATANIA-PAGANESE 2-1
PAGANESE-LECCE 3-0
LECCE-CATANIA (20 maggio)
CLASSIFICA:
PAGANESE 3
CATANIA 3
LECCE 0

GIRONE "6"
JUVE STABIA-UNICUSANO FONDI 2-0
UNICUSANO FONDI- FIDELIS ANDRIA 0-5
FIDELIS ANDRIA-JUVE STABIA (20 maggio)
CLASSIFICA:
FIDELIS ANDRIA 3
JUVE STABIA 3
UNICUSANO FONDI 0


Fonte: Calcio Salodiano